SICUREZZA, TECNOLOGIA, COMFORT:  DOMOTICA +35%

 

pexels-photo-989088

In Italia il mercato della domotica ha fatto un balzo in avanti del + 35% per un valore di circa 250 milioni di euro. Dato che emerge dall’analisi condotta nel 2017 dall’Osservatorio del Politecnico di Milano. Quattro gli ambiti che più attirano i consumatori verso la domotica: maggiore sicurezza nell’abitazione, risparmio energetico di gas e luce, monitoraggio continuo della casa e delle utenze attive, maggior comfort percepito.

Il consumatore che pensa o progetta di portare “intelligenza” nella propria casa si rivolge soprattutto alla “filiera tradizionale”, ossia a installatori o rivenditori di materiale elettrico: da loro sono passati nel 2017 oltre 175 milioni di euro di soluzioni per la “smart home” : una quota pari al 70% del mercato (+15% rispetto al 2016).

CasaSicura_Logo

CASA SICURA si proporrà per la 3^ edizione dal 29 settembre al 7 ottobre 2018 nel padiglione 7 di CASA MODERNA offrendo alle aziende del settore l’opportunità di un promuoversi in un contesto fieristico importante e consolidato e di incontrare una domanda attenta e motivata.

Settori espositivi:

Antifurto e antincendio

Antinfortunistica

Antisismica

Automatismi per porte, finestre, cancelli

Cani da guardia

Casseforti

Difesa personale

Impianti di sicurezza e controllo

Impianti domotici

Recinzioni e ringhiere

Serramenti

Sistemi di sorveglianza

Videosorveglianza