Le premiazioni degli espositori di Casa Moderna 70. In fiera la presentazione dei vincitori del Concorso Wunder Wood

Riconoscimenti agli espositori per fedeltà, stand più bello e associazioni di categoria.

 

Un riconoscimento anche allo staff della Fiera premiando il dipendente con più anni di servizio.

L’assessore regionale Bini e il Presidente della Fiera Di Piazza hanno consegnato le targhe di riconoscimento nell’incontro-brindisi organizzato in collabrazione con Promo Turismo Fvg

Oggi anche la presentazione del Concorso “Wunder Wood” e dei vincitori

 

«Senza gli espositori Casa Moderna non potrebbe esistere e non avrebbe raggiunto il traguardo del 70° tagliato quest’anno». Ha esordito così ieri sera il Presidente di Udine e Gorizia Fiere, Antonio Di Piazza, incontrando e ringraziando le 150 aziende presenti fino a domenica 8 ottobre alla manifestazione dedicata alla casa e all’abitare. All’incontro, informale ma particolarmente significativo per il CdA della Fiera, è intervenuto anche l’Assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini sottolineando che «grazie a Casa Moderna sono cresciuti brand e decollate start up di sucesso. La strada seguita nell’organizzare questa manifestazione, che cura il dettaglio e offre servizi di qualità, deve essere perseguita. La società fieristica avrà un futuro anche nello sviluppo del progetto di riconversione di una parte delle strutture destinate ad usi e attività diverse».

Nata nel 1953 nelle vie e negli spazi della città di Udine, Casa Moderna è figlia di un’intuizione degli artgiani guidati a quel tempo di Diego Di Natale e che riuniva sotto un unico cappello gli artigiani di Udine, Gorizia e Pordenone. Lo ha ricordato con orgoglio il Presidente attuale di Confartigianato Udine, Graziano Tilatti, ricevendo la targa assegnata a Confartigianato come categoria più vicina alla storia e al successo di Casa Moderna.

Il premio “fedeltà” è andato a Remo Clinaz, titolare dell’azienda Pavi.Art di s. Maria la Longa, con oltre 60 di partecipazione a Casa Moderna.

Come ha spiegato il Direttore Marketing della Fiera Maurizio Tripani, l’impegno nell’allestire uno stand bello, piacevole e funzionale non è cosa da poco: con la targa assegnata a Scavolini Store di Tavagnacco si è voluto premiare lo sforzo e la professionalità di tutti gli espositori.

Sorpreso (c’era il top secret  tra i colleghi) e visibilmente emozionato Renzo Zuliani, dipedente dell’area tecnica e colonna portante della Fiera con più anni di servizio. Con la targa consegnata a questo storico dipendente che tutti gli espositori e allestitori  ormai conoscono, Il Presidente Di PIazza ha voluto premiare tutto lo Staff della Fiera.

L’incontro si è concluso con un brindisi e con i prodotti d’eccellenza del territorio regionale, grazie alla collaborazione con Promo Turismo FVG – IoSonoFVG.

 

La grande vetrina di Casa Moderna – con ingresso gratuito nei giorni feriali –  è stata il contesto ideale per presentare la terza edizione del concorso “Wunder Wood – Perduti nelle meraviglie del legno” e i suoi vincitori.  Rivolto agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera – Milano, della Facoltà di Architettura di Lubiana e dell’Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine e studiato per essere un trampolino di lancio per i giovani nel mondo del design, il concorso è organizzato da Fabbro Arredi, azienda che fa parte della collettiva delle imprese artigiane presenti al padiglione 7 di Casa Moderna nell’area che unisce le esperienze artigianali e di design di CATA, CNA e Confartigianato.

IL VINCITORE di Wunder Wood 2023:

Zero di Leonardo Cremonesi, Letizia Gamba e Letizia Mapelli
Accademia di Belle Arti Brera – Milano

MENZIONI SPECIALI:

DNA Bookcase di Eva Mušič
Facoltà di Architettura di Lubiana

Bolle di sapone di Jie Zhang
Accademia di Belle Arti Brera – Milano

Spinal light di Gala Okorn, Helena Per
Facoltà di Architettura di Lubiana

Mensola “BEE SHELF” di Caminotto Elena, Della Corna Silvia
Accademia di Belle Arti Brera – Milano

Thinking outside of the box di Eva Krznarič
Facoltà di Architettura di Lubiana

Il progetto vincitore dell’edizione 2023  è un mobile contenitore in legno:  verrà realizzato da Fabbro Arredi e svelato in anteprima durante la cerimonia di premiazione che si terra a novembre

 

Maggiori info ed eventi su www.casamoderna.it