Edizione 2024

Casa Moderna è un evento storico e sempre di grande richiamo perché nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità, spesso anticiparle,  con l’offerta più innovativa degli espositori selezionati.  Casa Moderna sa essere all’altezza del contesto e delle aspettative riconfermandosi di anno in anno appuntamento clou dell’abitare con le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo. La 71^ edizione si svolgerà da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre 2024.

In Casa Moderna trovano spazio l’8^ edizione di Casa Sicura dedicata a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 23^ edizione di Casa Biologica che espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.

5^ edizione per il percorso espositivo Casa Verde a rappresentare una tendenza, molto marcata, nel dare più respiro agli spazi interni collegandoli con quelli esterni in una sorta di “osmosi” che interrompe la rigida distinzione tra il dentro e il fuori. Lo stile di vita contemporaneo, caratterizzato da stress e sedentarietà, porta ad apprezzare sempre di più lo stare e il fare attività all’aria aperta. Come affermano alcuni esperti del settore, “Vivere en plein air è, per noi generazione indoor, un grande lusso; ma il design, vigile sul mondo, è maturo per rispondere a gran voce a questa esigenza sempre più manifesta dell’abitare”.

Dal 2016 CASA MODERNA si è arricchita di importanti cambiamenti nella strategia di comunicazione, particolarmente orientata ad incrementare la visibilità degli espositori anche dopo l’evento fieristico e verso una bacino territoriale-sociale sempre più ampio e profilato:

Campagna social – web visibility per incrementare l’azione awareness sull’evento e la gestione contatti profilati (oltre 25.000 sono i componenti della community di Casa Moderna che ci seguono con costanza tutto l’anno);

Sito web dedicato – www.casamoderna.it – sempre on-line per dare informazioni e servizi sulle aziende aderenti e sul mercato della casa e dell’arredo casa. Uno strumento comunicativamente e anche esteticamente più efficace che Casa Moderna mette a disposizione degli espositori e dei visitatori.