IMPORTANTE SLANCIO FINALE PER CASA MODERNA. Tra i numerosi visitatori anche molti giovani per conoscere e imparare

 

Un altro splendido fine settimana di sole e caldo non toglie punti e interesse a Casa Moderna dove anche oggi il pubblico non si è fatto attendere negli stand degli espositori, impegnati dal 30 settembre a promuovere il proprio brand, a illustrare quanto espongono. Un impegno che durerà sino a domani per la giornata finale della 70^ edizione.  Negli stand ci si accomoda, si parla, si toccano i materiali, ci si confronta su misure e preventivi, e spesso il visitatore ritorna in fiera per la seconda volta per maggiori dettagli e per concludere l’acquisto.

Oggi Casa Moderna è stata particolarmente “young” con centinaia di giovani studenti in architettura e design dell’Istituto Sello di Udine e con i ragazzi impegnati nelle attività del Cefs per realizzare mosaici e partecipare alla selezione regionale della gara di arte muraria “Ediltrophy”: alle premiazioni era presente la consigliera di amministrazione Francesca Cressatti. I premiati parteciperanno alla finale nazionale che si disputerà a Bari a fine ottobre. Domani, alle 17.30,  nello stand del Cefs al padiglione 6,  ci saranno invece le premiazioni  de “Il Gruista virtuale dell’anno 2023” e “L’Escavatorista virtuale dell’anno 2023”.

Arredamento, edilizia, sostenibilità, educazione ambientale anche attraverso l’edugame Planet sull’ecologia che in molti hanno sperimentato nello stand della Net, mobilità sostenibile nello stand di Amga Energia & Servizi – Gruppo Hera, ma anche eventi culturali ispirati alla bellezza e all’arte che giocano  un ruolo altrettanto importante per la soddisfazione personale.  Casa Moderna 70 propone al padiglione 6 un’esperienza immersiva nelle opere del maestro Gianni Borta unendo tecnologia e arte pittorica, ma anche, al padiglione 8, un viaggio delizioso nell’eleganza con “Casa Moderna, since 1953: itinerario espositivo tratto dalla mostra “Italia Cinquanta, Moda e design – Nascita di uno stile”.

Mobili contenitori che sorprendono, tavoli che sono quadri da toccare e comporre, tecnologia, sapienza del saper fare con le mani e tanta passione nella collettiva dell imprese artigiane al padiglione 7.

Sabato e domenica stand aperti dalle 10.00 alle 20.00 con ingresso a  3 euro anziché 7 registrandosi su  www.promocasamoderna.it.