E’ la libreria il mobile dell’anno

 

Il mobile dell’anno? La libreria, che sta ritornando ad essere, come negli anni ’60,  un pezzo iconico e senza tempo, da usare anche come divisorio tra due stanze e come oggetto d’arredo con nuove funzioni.  La libreria diventa un modo per arredare e contenere allo stesso tempo permettendo di mettere in mostra non solo i libri, ma anche piante e oggetti. Questo mobile è senza ombra di dubbio l’interprete perfetta dell’idea di divisione degli spazi in modo flessibile senza sollevare veri e propri muri.

 

 

Versatile per eccellenza, la libreria 2019 – 2020 viene reinterpretata a seconda delle esigenze e con un pizzico di fantasia. Diverse le soluzioni per farne la testiera alternativa del letto con ottimi risultati non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale e salva-spazio.

 

 

Molti contenitori di grande formato (librerie, pareti attrezzate, armadi) si sono convertiti al minimalismo, riprendendo le linee delle icone del design di sempre.
Nelle case contemporanee, le librerie a tutta altezza e grandi come muri, possibilmente sospese, sono una perfetta scenografia.