ALLO SPRINT FINALE CON UN BILANCIO MOLTO POSITIVO

 

 

«Con un bilancio molto positivo, Casa Moderna arriva allo sprint finale della giornata domani (domenica 10 ottobre) che concluderà una regata di 9 giorni pieni di interesse, di motivata partecipazione, di condivisione degli obiettivi e dei valori a cui stiamo lavorando per dare a questa manifestazione un ruolo centrale nella filiera legno-arredo-casa- design. La strada sulla quale quest’anno abbiamo seminato coinvolgendo operatori, categorie, istituzioni e grandi brand regionali presenti in fiera insieme a tante aziende che da anni sono nostri espositori – afferma l’Amministratore Unico di Udine e Gorizia Fiere Lucio Gomiero – porta ad una Casa Moderna dove la commercializzazione finale è affiancata e sostenuta da ricerca, produzione, sostenibilità, design e sicurezza».

 

 

Anche la giornata conclusiva, con stand aperti dalle 10 alle 20, riserva diversi appuntamenti, fortemente declinati alla sicurezza e alla formazione  professionale. Nello stand del Cefs (padiglione 6) , infatti, proseguiranno fin dalla mattinata le selezioni per la finale  dell’Escavatorista dell’anno, il Recrutering Day e, alle 15.30, l’inaugurazione del Simulatore macchine da cantiere Vortex Edge, primo in Italia, che ha fatto la sua comparsa proprio nello stand del Centro Edile per la Formazione e Sicurezza.

 

Ad inaugurare la stazione di lavoro virtuale  interverranno l’assessore regionale al Lavoro, Formazione e Istruzione, Alessia Rosolen, il Direttore nazionale dell’ANCE, Massimiliano Musmeci e la Presidente del Cefs e di ANCE Udine, Angela Martina. Sarà presente anche il giovane 17enne friulano Martin Moro, dell’impresa Costruzioni Screm di Paularo, arrivato ai primi posti nel concorso nazionale Casse edili awards nella categoria “giovane promessa” e premiato al SAIE di Bari da Luca Abete.