Carte da parati? Un must!

 

Sono tornate già di moda negli ultimi anni, ma il 2019 è l’anno delle decorazioni irrinunciabili da inserire nella propria casa. Parlando di carte da parati, dimentichiamo le vecchie carte da parati “della nonna” e pensiamo a vere e proprie chicche d’arte da applicare su una o più pareti nelle stanze più svariate, dal soggiorno alla camera da letto, ma anche in cucina, sul pavimento e pure in bagno! Proprio così, perché le nuove tecnologie e i nuovi materiali a disposizione consentono di utilizzare questo elemento d’arredo in situazioni prima impensabili.

Il progresso tecnologico conferisse ai wallpaper di nuova generazione resistenza all’usura e all’acqua, rendendoli particolarmente adatti anche agli ambienti come il bagno. Via libera dunque alla carta da parati decorativa a tutta parete ma soprattutto spazio alla fantasia, specialmente da parte delle aziende che, con la complicità di artisti e designer, propongono un repertorio di grafiche e disegni non solo vasto ma anche multiforme. Se è vero che ce ne è per tutti i gusti, è vero anche che vanno alla grande i motivi e temi ispirati alla natura nei suoi molteplici aspetti e colori:  da quella più selvaggia fino ai giardini addomesticati di ispirazione francese.

Protagonista assoluto delle varie palette cromatiche il colore verde declinato in tutte le sue sfumature per illustrare immagini tratte dal mondo naturale – floreale, magari affiancato ai colori pastello di grafiche più geometriche e seriali.

Inoltre, grazie a particolari software, è possibile vedere una simulazione in anteprima nei propri ambienti dei colori, delle fantasie e delle texture scelte.