la seconda edizione di
L’azienda nasce agli inizi degli anni ’50 grazie ad Aldo Molaro, maestro nella lavorazione del legno e nella realizzazione di arredi e finiture per la casa.
L’impresa si consolida alla fine degli anni ’80 incrementando la capacità produttiva con l’inserimento del primo impianto in linea, dedicato alla produzione di serramenti.
Lo sviluppo verso una controllata industrializzazione riesce così a valorizzare la cura artigianale del prodotto con finiture uniche.
Nel 2007 Molaro incorpora l’azienda Del Fabbro di Villa Santina (Ud) potenziando così l’offerta alla clientela.
Oggi l’azienda, con una storia di tre generazioni, conta oltre 50 dipendenti suddivisi nei due impianti produttivi di Collalto di Tarcento (Ud) e Villa Santina (Ud), operante su un totale di 10.000 mq. coperti.
L’azienda dispone inoltre di quattro showroom, gestiti direttamente, rispettivamente all’ingresso di Udine, a Padova, a Bologna e ad Arcore.
Molaro propone un’ampia gamma di prodotti adatti ad ogni tipologia abitativa.
Oltre agli infissi tradizionali, produce strutture ad arco, composizioni con vetri curvi in pianta, serramenti personalizzati, alzanti scorrevoli, finestre e saliscendi, aperture a libro e a bilico.
Nel 2016, con un importante investimento tecnologico nello stabilimento di Villa Santina (Ud), è stato realizzato un modernissimo impianto di produzione del semilavorato, completamente automatizzato, di notevole flessibilità ed alta produttività e precisione.
Le nuove tecnologie introdotte hanno consentito di ridurre al minimo le misure frontali dei profili, ottenendo una maggiore superficie delle vetrature, una migliore luminosità dei locali e la sensibile diminuzione della trasmittanza termica.
Ultima creazione innovativa 2019 è lo scorrevole “LifeStyle” minimal con 35mm di impatto visivo frontale dei profili, in legno e legno-alluminio, senza guide a terra, zero impatto barriere architettoniche.
Tutti i serramenti Molaro sono marchiati CE e garantiti 15 anni.
Torna su