Edizione 2018

banner-casamoderna

Casa Moderna è un evento storico e sempre di grande richiamo perché nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità, spesso anticiparle,  con l’offerta più innovativa degli espositori selezionati.  Con una fidelizzazione degli espositori pari all’80%, Casa Moderna sa essere all’altezza delle aspettative per riconfermarsi appuntamento clou dell’abitare e lo fa prima di tutto esponendo le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo. La 65^ edizione si svolgerà da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre 2018.

casa-ideale

Le quasi 20 mila imprese del comparto ‘”abitare” in F.V.G. costituiscono una realtà economica significativa e rappresentano trasversalmente tanti settori, dalla manifattura ai servizi, dal legno-arredo all’impiantistica, dal commercio alla sostenibilità ambientale all’innovazione.

La crisi globale che ha colpito tutti senza esclusione di colpi, ma la decrescita per il settore casa è stata piuttosto contenuta rispetto ad altri comparti economici-produttivi. Anzi, alcuni sub-settori sono cresciuti:  nel campo dell’impiantistica, delle riparazioni, della domotica, della sostenibilità, del wellness, del giardinaggio, delle costruzioni specializzate, segno di un cambiamento delle necessità dei cittadini, ma segno anche di un cambiamento dell’economia, che sempre più affianca la manifattura e la produzione a servizi sempre più avanzati e su misura.

Nei padiglioni di Casa Moderna troveranno spazio la 3^ edizione di Casa Sicura, dedicato a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 18^ edizione di Casa Biologica  che espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.

Casa Moderna non è solo una manifestazione fieristica perché alle aziende si propone anche come “hub”, con iniziative congiunte di co-marketing che dal 2016 si sono concretizzate in due brand extension per accompagnare le aziende e il pubblico durante tutto l’anno, oltre l’evento espositivo vero e proprio e fuori dal quartiere fieristico, coinvolgendo la città di Udine e tutto il territorio regionale:

  • in questo sito web per dare visibilità alle aziende e per fornire informazioni ai visitatori profilati (gli amici di Casa Moderna) sui prodotti e servizi delle aziende,  sul mercato della casa e dell’arredocasa
  • nell’ Open Design Week  che tornerà per la terza edizione dal 28 febbraio al 3 marzo 2019 per promuovere i migliori negozi dedicati all’arredo casa e design della Regione dando loro promozione, supporto, visibilità e garanzia agli occhi dei visitatori grazie a una serie di iniziative ed eventi autogestiti.

Casa Moderna 2018_domanda di partecipazione

 

 

 

====================================================================================================================================