Super Bonus 110%. Un convegno con Ingegneri e Commercialisti per saperne di più

 

“Super Bonus e detrazione 110%: un’opportunità per riqualificare il patrimonio edilizio”
E’ il titolo del convegno promosso da Udine e Gorizia Fiere con la collaborazione dell’Ordine dei Commercialisti e Ordine degli Ingegneri di Udine in agenda domenica 4 ottobre e giovedì 8 ottobre, alle 17.00, nell’area eventi padiglione 6. Appuntamento che si rivolge a tutti i visitatori di Casa Moderna.

Intervengono:
Alberto Camillotti, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Udine
Marco Bottega, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Udine

Camillotti analizzerà le tematiche fiscali legate al Superbonus 110%. La nuova normativa permette infatti di massimizzare l’impatto fiscale delle ristrutturazioni: attraverso un consistente risparmio fiscale con il meccanismo delle detrazioni sarà infatti possibile procedere a riqualificare il patrimonio edilizio di privati e condomini.
L’intervento riguarderà anche il meccanismo dello sconto sul corrispettivo e la cessione del credito: queste opzioni consentono anche ai soggetti con capienza Irpef limitata, di beneficiare dell’agevolazione. Il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura rappresenta il vero appeal della norma e sarà scelto dalla maggioranza dei contribuenti, ciò grazie anche al coinvolgimento del sistema bancario e creditizio.

Il Superbonus 110% «è certamente la migliore opportunità degli ultimi anni per ammodernare, rendere efficienti e mettere in sicurezza le nostre abitazioni e le nostre città, massimizzando al contempo il valore degli immobili – afferma Bottega sulle pagine di Corriere Imprese -. Questa misura consentirà inoltre, dopo anni di paralisi, un’importante ripresa in tutto il Paese dell’attività edilizia, da sempre considerata il settore trainante e volano per eccellenza dell’economia».