Patuanelli e Fedriga a Casa Moderna

 

IL MINISTRO PATUANELLI E IL PRESIDENTE FEDRIGA OGGI IN FIERA DOVE CRESCE L’INTERESSE PER CASA MODERNA CHE TERMINA DOMENICA 10 OTTOBRE

TRA GLI OSPITI DI OGGI ANCHE IL FISICO MASSIMO TEMPORELLI PER PRESENTARE IL SUO LIBRO “NOI SIAMO TECNOLOGIA”

Fino a domenica 10 ottobre l’opportunità di apprezzare l’offerta e i servizi dei 300 marchi esposti

 

E’ sempre più marcato il profilo di “campus multifunzionale” della Fiera di Udine che significa fiere ed  eventi;  convegni e congressi;  formazione superiore; servizi alla salute. Un buon banco di prova lo sono queste giornate di intensa attività per Casa Moderna, che si avvia con successo e soddisfazione verso il traguardo finale di domenica 10 ottobre; la Giornata della Bonifica organizzata oggi dall’ANBI FVG  e Consorzio Bonifica Pianura Friulana nel centro congressuale della Fiera alla presenza del Ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli e del Presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga. «Una convergenza di eventi e di interessi che conferma le potenzialità e la centralità della nostra struttura multifunzionale, afferma Lucio Gomiero, A.U.  di Udine e Gorizia Fiere».

 

Dopo i primati alle Olimpiadi di Tokio, l’Italia si è aggiudicata un altro prestigiosissimo riconoscimento: il premio Nobel per la fisica a Giorgio Parisi.  Anche la Fiera, a suo modo, ha reso omaggio a questa disciplina e alle sue innumerevoli applicazioni nella vita quotidiana, negli oggetti che ci circondano, dalla caffettiera alla penna a sfera, dalla lavatrice alla stampante 3D, ospitando oggi il fisico Massimo Temporelli, autore e voce del celebre podcast F***ing Genius, che ha incontrato i visitatori di Casa Moderna presentando il suo libro edito da Mondadori “Noi siamo tecnologia. Dieci invenzioni che ci hanno cambiato per sempre”.

Nel ricco programma eventi di Casa Moderna (quasi 50 eventi in 9 giorni) non poteva mancare il punto di vista degli architetti e dell’Ordine che li rappresenta sul territorio provinciale: domani, alle 17.00, il convegno su “ARCHITETTURA ED INTERNI: LO SPAZIO DOMESTICO ED IL VIVERE BENE” (area eventi pad. 6)

Ai professionisti dell’abitare è riservata una speciali promozione ingresso: architetti, ingegneri, geometri e periti industriali iscritti agli Ordini e Collegi del Friuli Venezia Giulia possono visitare gratuitamente tutti i giorni e senza pre-registrazione Casa Moderna. Per usufruire di questa opportunità, i professionisti dovranno rivolgersi all’ingresso ovest della Fiera presentandosi con il proprio tesserino identificativo attestante l’iscrizione all’Ordine/Collegio. Nel caso in cui il tesserino non sia disponibile, il personale all’ingresso potrà verificare online l’iscrizione del professionista.

Sabato e domenica gli stand sono visitabili dalle 10.00 alle 20.00 e con la pre-registrazione su www.promocasamoderna.it l’ingresso è di solo 3 euro.

Maggiori info sui prossimi eventi su https://www.casamoderna.it/edizione/eventi-convegni/