Nuove tendenze negli stand

Innanzitutto una forte “contaminazione” di colori e materiali. Le finiture cromatiche seguono un percorso emozionale dove le serigrafie estetiche vengono riportate su carte da parati, muri, pareti, tappeti fino ad arrivare ai tessuti. Serigrafie di toni morbidi e accesi vengono riportate anche sul tessile di alta moda. Le serigrafie vengono proposte in fiera su salotti, pareti, tappeti e complementi.

Forte ritorno dei materiali naturali come il legno, il ferro e la pietra miscelati insieme col cemento. Come spiega Claudio Bertolutti, imprenditore ed espositore, verranno proposti prodotti della zona living e della zona notte con frontali ante e cassetti in vero cemento steso a mano.

Grande ritorno alle lavorazioni artigianali (come ad esempio tagli ed innesti a 45°) e una grande cura del particolare in senso estetico, ma anche e soprattutto qualitativo. I volumi degli elementi componibili vengono rivisitati per ottimizzare gli spazi.

La cura e l’attenzione a tutti i dettagli, dalla progettazione allo sviluppo del progetto, trovano un solido alleato nella tecnologia applicata a particolari render di alta definizione utilizzati da Casa Evolution, azienda molto concentrata sui colori e finiture di nuovi prodotti esposti in fiera e non ancora presenti sul mercato.