Luminosa, con giardino, accogliente, bella, confortevole… I trend 2022 della casa…moderna

 

In cima alla classifica dei termini più ricorrenti che le persone utilizzano nel cercare casa spicca la parola “luminosa”, considerata la caratteristica più importante perché l’esposizione alla luce naturale porta benessere, efficienza e bassi consumi energetici. E’ quanto emerge dall’indagine condotta da Casa.it, una delle piattaforme leader dell’immobiliare digitale in Italia.

La seconda parola è “giardino”, uno spazio esterno da utilizzare per il relax, per condividere momenti felici e dove coltivare piante e fiori.

Accogliente occupa il terzo posto: la casa deve essere calda, e rilassante per sé e per i propri ospiti, un luogo dove stare bene, sentirsi protetti e dove si è felici di tornare alla sera.

Seguono spaziosa e comoda. Se lo spazio è fondamentale, la vivibilità lo è altrettanto.

 

 

Non poteva mancare la parola bella per una casa da vivere e da mostrare agli altri.

La casa deve essere un posto confortevole dove sentirsi al sicuro, dove chiudendo la porta ci si sente in pace e rilassati.

Il terrazzo è il secondo spazio esterno citato dalle persone quando descrivono la casa che immaginano.

La casa deve essere funzionale per avere autonomia, libertà e ottimizzare i tempi di chi la abita.

Queste caratteristiche, oltre a requisiti irrinunciabili come sostenibilità, risparmio energetico, sicurezza, ma anche design e produzioni artigianali, trovano espressione e concretezza nell’offerta degli espositori di CASA MODERNA dall’1 al 9 ottobre 2022.