Divani e dintorni

Il divano diventa più pratico e funzionale che mai e davanti ad esso, non più un singolo tavolino ma svariati , di diverse misure e colorazioni…

Oltre al tappeto,  davanti al divano è tipico inserire un tavolino che però  non è più fisso ma, all’occorrenza, può trasformarsi in un grande tavolo per accogliere più persone a pranzo o cena. La vera  tendenza per il 2019 è l’inserimento di più tavolini in diverse forme, dimensioni, altezze e colorazioni, magari accostati in posizioni decentrate per risultati inaspettati. Se sino ad ora eravamo abituati ai classici divani dall’utilizzo più comune, oggi questo elemento d’arredamento si arricchisce di vere e proprie aggiunte funzionali capaci di modificare il soggiorno. Sempre comodi ed ergonomici, possono però essere dotati di vani contenitori sotto la seduta per poterci sistemare coperte, cuscini e qualche oggetto di troppo che non sappiamo più dove mettere.

In salotto trovano collocazione casse acustiche connesse al televisore o all’impianto hi-fi, elementi mobili e meccanismi relax sono il contorno perfetto per un arredo di design comodo e tecnologico allo stesso tempo.