Digital Virtual Area: Casa Moderna moves into the Future

 

La ripresa post Covid cambia scenari e prospettive su tutti i fronti. Compreso quello fieristico che si spinge oltre per tracciare prospettive, proporre opportunità per il futuro, creare connessione tra le due componenti che creano e influenzano il mercato: domanda e offerta.

Promossa dalla Camera di Commercio di Pordenone e Udine e da Udine e Gorizia Fiere, nel padiglione 6 è allestita la DIGITAL VIRTUAL AREA, una vetrina virtuale in 3D in cui sono sperimentalmente presenti alcune aziende-pilota del territorio: Snaidero, Veneta Cucine, tre importanti retailer di Mobili Bertolutti, Bergamin, Cumini e, sotto l’egida del Cluster Legno Arredo Casa, un’azienda leader dei mobili per la casa Calligaris, una delle più importanti ditte di produzione di sedute del distretto manzanese la Blifase e la DVO, dinamica azienda friulana di mobili per ufficio.

Il pubblico può fare un assaggio di una Casa Moderna che muove verso il futuro con stand online visitabili dalle 4 postazioni pc e con l’ausilio di mega monitor.
La piattaforma tecnologica consente alle aziende di partecipare a fiere, tenere conferenze, showroom e fare networking con il solo download di un’applicazione. Il “mondo” visualizzato dall’app è online e in 3D e clienti o partecipanti aderiscono virtualmente tramite un avatar.
Un’anteprima di quella che sarà l’evoluzione del processo in atto in molte fiere, già prima della pandemia: lo sviluppo di piattaforme fieristiche digitali che si affiancano alle fiere fisiche.

Martedì 6 ottobre, alle 17.00 , nell’area eventi del padiglione 6, si terrà un workshop per analizzare le potenzialità del digitale nelle fiere e negli eventi e l’importanza della ”fisicità” delle manifestazioni fieristiche che, seppur in forme rinnovate, mantengono inalterato il fascino e l’emozione del contatto tra persone e con i prodotti “dal vivo”.

Introduce e modera Michele Scozzai, Giornalista

Intervengono:

Lucio Gomiero, A.U. Udine e Gorizia Fiere S.p.a. e D.G. Promoturismo FVG

Roberto Lizzi, Direttore Commerciale Snaidero S.p.a.

Fabio Passon, architetto, vicepresidente di Confcommercio Udine e Presidente Comitato Giovani Imprenditori della CCIAA Pn Ud

Fabio Turchini, Presidente Eupragma Srl

 

Appuntamento gratuito e rivolto a tutti, previa pre-registrazione per l’accesso in Fiera.