L’Artigianato del Sistema Casa al padiglione 7

CATA, CNA E CONFARTIGIANATO PRESENTANO LE IMPRESE ARTIGIANE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Confartigianato-Imprese Udine, in collaborazione con Confartigianato Trieste e CNA Friuli Venezia Giulia, grazie al sostegno di CATA Artigianato FVG e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, rinnova la sua collaborazione con Udine-Gorizia Fiere nell’organizzazione della tradizionale fiera di Casa Moderna, attraverso una esposizione collettiva, nell’ambito del progetto “L’artigianato del sistema casa”.

“Il lavoro degli artigiani fatto con le mani, intriso di idee, passioni e sentimenti, è tra gli elementi fondamentali nella storia e nel futuro di questo appuntamento fieristico.” – dichiara il Presidente di Confartigianato-Imprese Udine, Graziano Tilatti – “nonostante il momento difficile per le imprese, con i rincari energetici e delle materie prime, Casa Moderna diventa un’ occasione importante per riconfermare il ruolo da protagonista dell’artigianato nel panorama del sistema casa con le migliori soluzioni d’arredo e servizi innovativi”.

L’esposizione collettiva
All’ingresso del Padiglione 7, 11 imprese artigiane esporranno nuove proposte d’arredo, cucine, termoarredi, decorazioni d’interni, mosaici e molto altro, in un viaggio alla scoperta delle lavorazioni del territorio, tra
tradizione e innovazione, attraverso l’arte di saper lavorare la materia.

Tra gli espositori:
BISARO GIANPIETRO, BLASUTTA S.R.L., EUROMETAL S.R.L., GIARLE MOBILI E ARREDAMENTI DI GIARLE LUIGI E FIGLI S.N.C., HOME SWEET HOME SRLS, MOBIDEA S.N.C. DI VISENTIN NADIA E DEON LINO, RIGO ORNELLA MOBILI S.R.L., SCHNEIDER RAFFAELE, SERRAMETAL SRL, STUDIO D’INTERNI G.T.F. DI GUELFO FAVERIO, MARGONI & C. S.A.S., VERZEGNASSI TECNOIMPIANTI DI ROBERTO VERZEGNASSI.

Eventi in Fiera
Lo stand dell’artigianato sarà anche un luogo di formazione e informazione per tutto il sistema casa della regione. Il programma prevede due appuntamenti sui temi della digitalizzazione dei cantieri e il funzionamento in sicurezza di impianti a combustibili solidi e liquidi. Gli appuntamenti sono ad ingresso libero con registrazione sul sito www.confartigianatoudine.com.

Domenica 2 ottobre 2022 alle 17.30 – sala Bianca – ingresso ovest
DIGITALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Relatore Ferruccio Della Schiava

Venerdì 7 ottobre 2022 alle 15.30 – sala riunioni palazzina servizi
CAMINI DI IMPIANTI A COMBUSTIBILI LIQUIDI E SOLIDI VERIFICHE PER IL FUNZIONAMENTO IN SICUREZZA. NORMA UNI 11859-1

Relatore Nadia Pozzato