DOMANI APRE CASA MODERNA, un mondo di soluzioni per l’abitare di oggi e di domani

Dentro Casa Moderna: arredamento, design, edilizia ecosostenibile in Casa Biologica, confort e tecnologia in Casa Sicura, vivere l’outdoor in Casa Verde

Stand aperti dalle 10.00 con 250 espositori fino al 13 ottobre. Inaugurazione alle 11.00 alla presenza dell’Assessore regionale Bini

Ogni anno, ormai da 66 edizioni, CASA MODERNA fa riscoprire il piacere per la casa e il desiderio di viverla al meglio non solo come spazio e funzionalità, ma anche come sensazioni ed emozioni. Non solo: negli ultimi anni costruire casa significa anche attenzione all’ambiente e alla salute con la scelta di tecniche e materiali ecologici ed ecosostenibili.
Inoltre, risparmiare per la casa e in casa è più semplice grazie anche alle numerose agevolazioni fiscali riconfermate per l’anno in corso: Bonus mobili e bonus verde, agevolazioni per ristrutturazioni e interventi ecologici, acquisto di elettrodomestici, sisma bonus, aiuti per l’affitto di alloggi per gli studenti fuori sede.
Tutto questo e molto altro è CASA MODERNA che, in sintonia con la stagione autunnale, crea l’atmosfera giusta per far crescere la voglia di casa. Abitare con passione è il “motto” di CASA MODERNA che da domani (sabato 5 ottobre) a domenica 13 ottobre propone qualità, innovazione, informazione e accoglienza con 250 espositori che raddoppiano con i marchi e le aziende rappresentate.
Sabato (e anche domenica) stand aperti al pubblico dalle 10.00 alle 21.00.


Il legno, materiale antico e sempre attuale, non manca in una fiera come CASA MODERNA che alla Filiera Foresta Legno FVG riserva uno spazio, al padiglione 6, dove sono esposti gli oggetti in legno ricavati dal legname degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia dello scorso ottobre.

L’inaugurazione, alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Bini e del Presidente della Camera di Commercio di Pordenone e Udine Giovanni Da Pozzo, è in programma domani (5 ottobre) alle 11.00 in sala Bianca. Dopo gli interventi seguirà il taglio del nastro e la visita agli stand dove quest’anno, accanto a Casa Biologica (padiglione 8) e a Casa Sicura (padiglione 2), debutta il nuovo percorso espositivo Casa Verde che asseconda una tendenza sempre più marcata nello stabilire una osmosi tra interno ed esterno dell’abitazione con l’uso di piante, arredamento e illuminazione outdoor.
Vivere la casa è anche piacere di stare insieme con la propria famiglia e con gli amici utilizzando gli spazi esterni, giardino, cortile o terrazzo. Nei due weekend di CASA MODERNA il grill master Serena Simonetti proporrà ai visitatori degli show cooking gratuiti per imparare a grigliare tante sfiziose ricette utilizzando due diverse tipologie di nuovissimi barbecue.

Speciali visori consentiranno al pubblico di vedere in anteprima come diventerà la loro casa grazie alle nuove tecnologie di rendering in grado di offrire un eccezionale servizio di visualizzazione grafica. Il supporto della realtà virtuale permetterà di immergersi nella nuova casa prima della messa in opera, eliminando ogni dubbio.

Visitare CASA MODERNA è ancora più facile e conveniente con le diverse promozioni per l’ingresso ridotto e gratuito accessibili, previa registrazione, dai diversi target di visitatori. https://www.casamoderna.it/edizione/info-utili/