Case di Campagna: ricerca in crescita

La pandemia ha rilanciato la domanda di case in campagna, rustici e casali nelle aree provinciali, nei borghi e nei piccoli comuni. L’incremento delle ricerche arriva al 30%  rispetto al periodo pre-Covid nelle regioni  italiane del nord, con particolare riferimento alle provincie maggiormente colpite dal contagio. Un dato che indica comunque  una nuova e generale tendenza di mercato.
Come fanno notare gli addetti del settore, il desiderio di spazi aperti è esploso dopo il lockdown con un’impennata a luglio che forse preannuncia un rimbalzo delle compravendite immobiliari nel periodo autunnale.

 

 

Anche la modalità di lavoro in  smart working sempre più diffusa sta spingendo molte persone a ripensare alle proprie esigenze abitative post lockdown, così le proprietà rurali hanno registrato un’impennata durante la primavera ed estate. I piccoli centri potrebbero costituire una valida alternativa per garantirsi un ambiente di elevato standard di vivibilità grazie a spazi ampi e aperti, a prezzi più contenuti delle grandi città.