IL BONUS VERDE 2018

Grande novità per il 2018 è il BONUS VERDE, la nuova agevolazione fiscale prevista per chi vuole progettare e risistemare i propri spazi verdi, migliorare la prestazione energetica degli edifici,  contrastare la cementificazione delle città e l’inquinamento atmosferico, grazie al potere delle piante di catturare e assorbire le micro-polveri nell’aria.

garden-way

Il bonus è una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute nel 2018 per i seguenti interventi:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi
  • realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili

pexels-photo-668299

La detrazione, ripartita in dieci quote annuali di pari importo, va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo, comprensivo delle eventuali spese di progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione degli interventi. La detrazione massima è di 1.800 euro per immobile (36% di 5.000). Il bonus spetta anche per le spese sostenute per interventi eseguiti sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali, fino a un importo massimo complessivo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo.

Se la Tua Azienda opera in uno dei settori collegati a questa nuova detrazione fiscale, CASA MODERNA offre, dal 29 settembre al 7 ottobre, l’opportunità di farti incontrare una domanda sempre più ampia e attenta a cogliere le agevolazioni collegate alla casa e alla qualità dell’abitare.